giovedì 11 febbraio 2010

Giro di telefonate

Ieri ho fatto un giro di telefonate tra media e colleghi...sconcertante, ecco alcuni commenti:

- ICOM che? cosa è? che fanno? a che serve?

- ICOM è una cosa morta

- A che cacchio ti serve mettere in curriculum la presidenza ICOM? E' come se un pilota di Formula Uno mettesse nel CV di essere il presidente di un'associazione di collezionisti di modellini...(bellissima questa, ndr)

- Ma lasciali stare, sono tutti autoreferenziari

- Scusa Mario ma cosa è ICOM?

- Ma a che serve? Cosa hanno fatto di concreto?

- Guarda mi astengo dal votare perché tu non ti offenderesti, ma dall'altra parte terrebbero il muso a vita


Per non citare tutti gli esimi colleghi che ho contattato e che non solo non sono soci ICOM ma non hanno neanche intenzione di diventarlo stante così le cose.
...peggio, molto peggio di quanto potessi immaginare, mamma mia...brrr

Come la penso io è ben espresso nel mio programma, penso che ICOM possa e debba avere un ruolo di maggior rilievo nel panorama museale nazionale...ma solo io potrei far questo! ...ops...immodesto? nooooooooo ;)

Nessun commento:

Posta un commento