domenica 14 febbraio 2010

PRESIDENZA ICOM: SOSTEGNO DI LOMBARDO AL SICILIANO MARIO BUCOLO


Catania, 14 feb 2010 (SICILIAE) - Il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, ha espresso "il pieno sostegno e l'incoraggiamento" a Mario Bucolo, siciliano, candidato alla presidenza dell'ICOM Italia, sezione nazionale dell'International Council of Museum, organizzazione non governativa associata all'UNESCO, fondata nel 1946, che raccoglie oggi 24 mila operatori del settore culturale e museale nei cinque continenti.

La tornata elettorale per il rinnovo delle cariche italiane e' prevista per domani, lunedi' 15 febbraio, presso il Museo di scienze naturali di Torino.

Mario Bucolo, nato 42 anni fa a Catania, e' esperto internazionale di marketing dei musei. E dovra' disputarsi l'elezione con Alberto Garlandini, funzionario della direzione cultura della regione Lombardia.

Oltre che una originale visione geopolitica "sudista" della cultura e delle belle arti, Bucolo rivendica e promuove un ruolo piu' dinamico del circuito museale in Italia, con una sempre maggiore attenzione al pubblico, in particolare ai giovani.

Nessun commento:

Posta un commento